Egitto, nuova scoperta nella tomba di Cheope: esplorato virtualmente un nuovo corridoio
L'archeologo-star Zahi Hawass: "Questo corridoio all'interno della piramide condurrà a rivelare altri segreti"
ARTICOLO TRATTO DAL SITO "RAINEWS" DEL 02/03/2023
La finora ignota esistenza "all'interno della grande piramide di Cheope" di un altro corridoio, "un tunnel, di 9 metri" di lunghezza e "2,10 di larghezza" situato "dietro l'entrata principale" è stata annunciata dall'archeologo-star egiziano Zahi Hawass in una conferenza stampa tenuta al Cairo, per illustrare i risultati del progetto "ScanPyramids".
"Credo che questa" che "abbiamo oggi possa essere la scoperta più importante del secolo", ha sostenuto l'ex ministro delle Antichità egiziano anticipando annunci attesi per oggi da parte delle riviste "Nature" e "Ndt &E International".
"Scoperta del corridoio del lato nord", era scritto su manifesti della conferenza in cui il coordinatore e manager del progetto di ricerca "Scanpyramid" in corso dal 2015, Hany Helal, ha spiegato che la cavità è stata filmata da una sonda giapponese, una sorta di "endoscopio" introdotto attraverso una fessura di pochi millimetri.
PER LEGGERE L'ARTICOLO CORREDATO DALLE FOTO CLICCA QUI
VIENI IN EGITTO CON IL NUOVO TOUR DI FOUR SEASONS NATURA E CULTURA NELLA TERRA DEI FARAONI! Per tutti i dettagli del tour in Egitto clicca QUI