Concorso "Fotografare il Parco", i vincitori della XVI edizione
Grande successo per il contest organizzato dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, d’Abruzzo, Lazio-Molise e la Vanoise (Francia).
ARTICOLO TRATTO DA "IL GIORNALE DELL'AMBIENTE" ON-LINE DEL 03/03/2023
SONO STATI SELEZIONATI I VINCITORI DELLA XVI EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE “FOTOGRAFARE IL PARCO”, DEDICATO ALLE AREE PROTETTE. IL CONTEST HA COINVOLTO GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA DEL PAESAGGIO E DELLA NATURA
Si è riunita recentemente la giuria del concorso internazionale “Fotografare il Parco”, organizzato dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, d’Abruzzo, Lazio-Molise, la Vanoise (Francia).
Il Concorso ha ottenuto il patrocinio di Alparc e Federparchi e la partecipazione del media partner La Rivista della Natura.
Giunto alla XVI edizione, il concorso dedicato alle aree protette ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di fotografia del paesaggio e della natura.
I partecipanti sono stati più di 420, mentre oltre 3100 sono state le foto inviate. Ai grandi numeri è corrisposta un’alta qualità delle immagini concorrenti: le fotografie si sono rivelate di elevato valore estetico, narrativo o descrittivo.
Queste hanno fissato nell’istante dello scatto la bellezza e le peculiarità dei parchi organizzatori dell’evento. Le foto vincitrici e quelle con menzione saranno esposte alle scuderie del Forte di Bard (AO), dal 26 marzo al 25 aprile 2023.
PER LEGGERE L'INTERO ARTICOLO CLICCARE QUI
...E SE SEI APPASSIONATO DI VIAGGI NEI PARCHI, ECCO ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE NEI PARCHI ITALIANI:
PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI
PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO, LAZIO E MOLISE