Scozzesi famosi
Da autori di fama mondiale e guerrieri leggendari a disgraziate regine e celebri architetti, gli scozzesi del passato e del presente continuano ad affascinare, ispirare e plasmare anche oggi.
ARTICOLO TRATTO DA VISIT SCOTLAND
È incredibile pensare che un paese piccolo come la Scozia, nonostante le numerose prove e difficoltà affrontate nel corso della storia, abbia avuto un simile impatto a livello mondiale.
Macbeth (1005-1057)
Sebbene il vero Macbeth probabilmente non abbia mai incontrato tre streghe che gli profetizzassero che sarebbe diventato re di Scozia, il suo nome è conosciuto in tutto il mondo grazie all'opera di Shakespeare Macbeth.
William Wallace (1270-1305)
Quando pensi ai guerrieri medievali scozzesi, probabilmente immagini William Wallace (magari anche con la faccia dipinta di blu come Mel Gibson nel film Braveheart?). Grazie al suo ruolo di primo piano nella resistenza contro l'occupazione inglese all'inizio delle guerre d'indipendenza scozzesi, è per molti lo scozzese più importante di tutti.
Maria Stuarda (1542-1587)
Maria Stuarda è uno dei grandi misteri della storia scozzese. È nata da re Giacomo V nel Palazzo di Linlithgow in Scozia. Suo padre morì appena sei giorni dopo la sua nascita e lei divenne regina di Scozia. A causa di disordini politici e religiosi, Maria è cresciuta in Francia. Nel 1561 ritornò in Scozia come vedova e regnò come regina fino alla sua morte in favore del figlio di un anno, il futuro re Giacomo VI. di Scozia e I. d'Inghilterra abdicarono. La sua vita fu segnata da un conflitto con la regina Elisabetta I d'Inghilterra, poiché sia Elisabetta che Maria rivendicarono il trono inglese.
...E MOLTI ALTRI DA SCOPRIRE NELL'ARTICOLO O...ANDANDO IN SCOZIA CON NOI!
PER CONTINUARE A LEGGERE L'INTERO ARTICOLO, CLICCA QUI
SE VUOI PARTECIPARE AL NOSTRO TOUR IN SCOZIA AD AGOSTO, PUOI LEGGERNE TUTTI I DETTAGLI CLICCANDO QUI