Serena Siri

Serena Siri

Ciao, sono una biologa (Laurea Specialistica in Scienze e Tecnologie del Monitoraggio Biologico) e sono un'appassionata di fotografia naturalistica.
Da quindici anni lavoro nel settore dell'eco-turismo in mare, con escursioni sotto costa ed in mare aperto, accompagnando le persone a scoprire le meraviglie del Mar Ligure. Nel 2015 ho conseguito l'abilitazione di Guida Ambientale Escursionistica e mi sono associata ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).
Da allora è iniziato il mio percorso (che qualcuno ha definito un po' folle) di valorizzazione dell'entroterra ligure, tra montagne e borghi ancora poco conosciuti.
La mia passione? La fauna selvatica, con particolare riferimento ai grandi mammiferi, terrestri e marini. Così, se già da 15 anni mi occupo di whale watching, dal 2016 ho trasformato in lavoro un altro mio grande interesse: quello per il lupo, con escursioni, didattica e raccolta dati, diventando nel 2020 Steward  per il progetto internazionale LIFE WolfAlps EU. Insomma, montagna o mare per me poco cambia, la natura è sempre uno spettacolo che merita di essere vissuto (con rispetto)!
Lingue: inglese
Competenze: Scienze naturali, fotografia naturalistica, enogastronomia e cultura ligure. Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche al numero LI163.

Cerca il tuo viaggio