Elena Zolin

Elena Zolin

In poche parole: vicentina d’origine ma adottata dal Trentino, innamorata e appassionata di natura, movimento e benessere.

Frequenta la montagna fin da piccola, da quando, stanca già dopo poche centinaia di metri, saliva sulle spalle del babbo, e a nulla servivano i suoi tentativi di farla proseguire con le sue gambe.
A 16 anni si avvicina all’arrampicata e al mondo dell’alpinismo, diventando, qualche anno dopo, Istruttrice Sezionale della Scuola di Alpinismo del CAI, esperienza che le trasmette l’amore per l’insegnamento e la condivisione di esperienze in natura.

Perfezionista fin nel midollo, ha tre passioni principali: lo sport, i viaggi e la natura. Si occupa per 15 anni di abbigliamento tecnico da montagna, cercando di coniugare passione e lavoro. Ma il lavoro in ufficio non è la sua aspirazione e così, a 34 anni (meglio tardi che mai!), decide che è tempo di dare una svolta alla sua vita: si licenzia per correre incontro alla passione per il movimento e la natura. e sceglie di farne una professione...anzi due!

Oggi lavora come Personal Trainer e Guida Ambientale Escursionistica, insegnando il movimento come stile di vita, per un benessere fisico, psicologico, emozionale ed esperienziale. Crede fermamente nell’importanza di ritrovare un rapporto diretto con la natura e con il nostro corpo, che di quella stessa natura fa parte.

Lingue: inglese.

Competenze: natura, attività outdoor, Personal Trainer e Fitness Coach.

Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche con tessera n. TN063

Viaggi ed escursioni della guida