Fernanda Quaglia

Fernanda Quaglia

"Amo la natura e la tradizione contadina!!! I miei nonni spesso mi portavano con loro tra l'uliveto e il vitigno di famiglia in collina, a raccogliere asparagi, origano selvatico e tutto ciò che le stagioni offrivano. Oggi quando giro tra le colline cilentane, per me è come rivivere l'infanzia ad ogni passo".

Fernanda Quaglia è di modeste origini cilentane, cresciuta in terra di mezzo tra la piana del Sele e il Cilento, viene da una formazione artistica in musica e pittura, ha iniziato fin da giovane a viaggiare, ha vissuto oltreoceano alternando Stati Uniti e Messico per poi far definitamente ritorno a casa. Ha sposato un cilentano ed oggi vive sulle coste del "Cilento Antico" tra San mauro Cilento e Pollica dedicandosi a tempo pieno alle sue due più importanti passioni, l'arte e all'attività di Guida Ambientale Escursionistica perché ha imparato che "essere felici è una decisione e fare la Guida è il lavoro più bello del mondo". E' diventata guida a seguito del suo primo incontro con il Monte della Stella, anticamente Monte Cilento, il quale sovrasta le antiche terre di Enotria e della Magna Grecia, della filosofia e la matematica, della medicina e della Dieta Mediterranea.

E' impegnata a tempo pieno nella valorizzazione e tutela di questo territorio, tra progettazione di mappe artistiche ed eventi escursionistici. "CILENTAMENTE " è il suo brand di promozione territoriale, un aggettivo qualificativo tutto cilentano che racchiude in se il concetto filosofico della lentezza e del buon vivere che caratterizza questi luoghi. "CAPIRE IL CILENTO E' UN LUSSO CHE VA VISSUTO!"

Lingue: Inglese e spagnolo

Competenze: Natura, Arti Visive, Archeologia, Educazione Ambientale

Anni di esperienza: 8

Viaggi ed escursioni della guida

CILENTO - VIAGGIO DI CAPODANNO

CILENTO - VIAGGIO DI CAPODANNO

29/12 - 03/01
a partire da € 950,00