Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Attività Centro-Sud Italia
18 Giugno

LIBERA IL GABBIANO CHE E' IN TE: MONTE CREPACUORE

CON LANFRANCO GIORGI lontano da tutto e tutti!
Difficoltà: zampa
15,00 €
 
Presentazione del viaggio
All'ombra del vento per recuperare insieme le energie perdute. Il verde intenso della natura, lo sguardo che spazia senza barriere, il silenzio più profondo ci accompagneranno per la camminata verso la cima del Crepacuore (1997 m.). Siamo nella solitaria catena dei Monti Ernici, andamento nord-ovest sud-est: sono il naturale confine tra Lazio ed Abruzzo, con a nord la Valle dell’Aniene e a sud la Valle del Sacco. Partiremo dall’accogliente Campo Catino, simpatico residuo di un ghiacciaio a plateau.
Tipologia:
escursione a piedi
Come:
escursione a piedi
Partenze disponibili e costi:
Data PartenzaDurataQuotaStato
18 Giu 20225 ore15,00 €Iscrizioni aperte


La quota comprende:
accompagnamento di Guida Ambientale Escursionistica, assicurazione infortuni, assicurazione RC guida.


La quota non comprende:

trasporti e pasti; quanto non indicato nella voce "La quota comprende".

Perché camminare con noi?

  • perché ti rilasciamo una regolare ricevuta su ogni escursione, sulla quale paghiamo le dovute tasse;
  • perché tutte le nostre guide sono professionisti regolarmente iscritti ad AIGAE, l’Associazione Italiana delle Guide Ambientali Escursionistiche;
  • perché abbiamo una Assicurazione di Responsabilità Civile che copre tutte le responsabilità della guida e dell'organizzazione fino a 2,1 milioni di euro;
  • perché ogni partecipante è sempre coperto anche da una Polizza Infortuni (massimali e condizioni presso la Segreteria);
  • perché crediamo nel turismo responsabile e ogni anno devolviamo una parte degli introiti di tutte le nostre attività a Climate Care, per compensare le emissioni di CO2 di ogni attività di Four Seasons Natura e Cultura.

… e soprattutto, perché ti diverti!

Programma:
Da Guarcino (625 m.), paese con interessanti architetture medievali, lungo la strada di montagna raggiungeremo il celebre parcheggio di Campo Catino. a quota 1800 m. Da qui, lasciate le auto, attraverseremo la rilassante piana e superato uno strappetto, ci dirigeremo alla Fonte del Pozzotello (1850 m.). Pausa di recupero, e poi con un sentiero di cresta, con il Monte Viglio all’orizzonte, ci incammineremo per la cima tra praterie di ginepro nano sfiorando i 2000 metri. Cavalli allo stato brado ci saluteranno lungo il sentiero. Dalla vetta, la fatica (contenuta) sarà ripagata dalla bellezza del panorama.
Come arrivare:
prendere autostrada A/1 per Napoli, uscire Anagni-Fiuggi Terme. Proseguire per Anagni, Fiuggi e Guarcino.    bit.ly/3pKMjHO
Meta:
Monti Ernici
Note:

LA TESSERA FOUR SEASONS NATURA E CULTURA E' FACOLTATIVA, GRATUITA E A PUNTI!

Come funziona? Ad ogni escursione che fai, la guida la oblitera. Quando raggiungi dieci escursioni effettuate, hai diritto ad una undicesima gratuita. Chiedi alla tua guida di sottoscriverla! 

 

NOTA COVID: ai sensi delle vigenti disposizioni per l'emergenza da COVID-19, per la partecipazione all'attività è OBBLIGATORIO che ciascun partecipante:

- sia dotato di propria mascherina di comunità, da indossarsi durante le pause o in caso di necessità
- sia dotato di proprio flaconcino di gel disinfettante a base alcolica
- mantenga rigorosamente la distanza interpersonale di 2 metri

La guida si riserva di non ammettere o di escludere dall'attività in qualunque momento il partecipante che non rispetti quanto sopra e/o le disposizioni vigenti.

Cosa portare:
scarponcini da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione, giacca a vento, zaino, acqua (almeno 1,5 lt), pranzo al sacco, cappello da sole, crema solare. Kit anti-Covid19 come consigliato.
Trasporti locali:
mezzi propri
Pasti:
pranzo al sacco (non incluso).
Prenotazioni entro:
le 16:00 di venerdì presso i nostri uffici allo 06 27800984 (O VIA WHATSAPP AL 353.4193141). Dopo tale orario, ma comunque entro le 20:00 del giorno precedente l’attività, direttamente con la guida, LANFRANCO GIORGI– cell. 333 6090149.
Data partenza:
18-06-2022
Dislivello:
300 m
Lunghezza:
9 km
Profilo itinerario:
anello
Appuntamento 1:
ore 7:55 – Metro B - Rebibbia Bar Antico Casello
Appuntamento 2:
ore 9:30 – Guarcino Bar Falconi (inizio paese) (link a Google Maps bit.ly/3pKMjHO)
 
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus
 

Richiedi maggiori info

Codice di sicurezza