Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Attività Centro-Sud Italia
Tutto l'anno

SUMMER BIKE CAMP - ROMA

ARRIVEDERCI AL 2023: campo estivo giornaliero dal lunedì al venerdì
Difficoltà: zampa
 
Presentazione del viaggio

ARRIVEDERCI AL 2023!

 

 

FASCIA DI ETA': dagli 11 anni in su

Il programma prevede escursioni giornaliere di livello crescente in base ai progressi dei ragazzi. Esploreremo integralmente il parco dell’Appia Antica visitandone i siti più rilevanti, in una dimensione puramente ludica. Scopriremo le moltissime aree protette del sistema dei parchi di Roma. Visiteremo siti archeologici e museali immersi nella natura. Gli istruttori federali coinvolgeranno i ragazzi in attività finalizzate al miglioramento della tecnica di guida MTB e all’acquisizione delle nozioni di meccanica di base per le riparazioni di emergenza. 

 

LA SICUREZZA NELLE ESCURSIONI

Particolare cura è stata dedicata alla realizzazione di percorsi sicuri. Verranno utilizzate principalmente ciclabili, bike lines e percorsi protetti all’interno delle aree verdi, evitando il traffico veicolare automobilistico. L’obbiettivo è duplice, rendere più sicure e al contempo più piacevoli le uscite esplorative in bici. Gli Istruttori della Federazione Ciclistica Italiana hanno operato uno studio di mappatura e verifica di tutti i percorsi che verranno utilizzati dai ragazzi del summer camp in bike. 

 

Tipologia:
Campo estivo per ragazzi dagli 11 anni in su
Partenze disponibili e costi:
Data PartenzaDurataQuotaStato
Tutto l'annoIn preparazione


La quota comprende:
- Prestazione degli istruttori
- ASSICURAZIONE SPESE MEDICHE - Massimale € 500 per: onorari medici; accertamenti diagnostici; medicinali e cure; trasporto sanitario.
- ASSICURAZIONE RC (Responsabilità Civile) - A copertura dei danni a persone o cose causati dai partecipanti minori affidati agli istruttori.
- ASSICURAZIONE INFORTUNI - Per danni estetici permanenti e invalidità permanente

 

 


La quota non comprende:
Trasporti, pasti, noleggio biciclette
Programma:

IL SUMMER CAMP SI TERRA' PRESSO IL PARCO DELLA CAFFERELLA DAL 13 AL 24 GIUGNO DAL LUNEDI AL VENERDI 2022 L' ACCOGLIENZA DEI RAGAZZI DA PARTE DEGLI ISTRUTTORI F.C.I. AVERRA' DALLE 7.30 ALLE 8.30  PRESSO L' INGRESSO DEL PARCO DELLA CAFFARELLA LARGO TACCHI VENTURI. LA RICONSEGNA DEI RAGAZZI AVERRA' ALLE 16.30 PRESSO L' INGRESSO DEL PARCO DELLA CAFFARELLA LARGO TACCHI VENTURI. LE BICI DI PROPRIETA' DEI RAGAZZI POSSO RESTARE IN CUSTODIA PRESSO IL PARCO PER TUTTA LA DURATA DEL CAMPO PREVIA ESPLICITA RICHIESTA DA PARTE DEI GENITORI. E' POSSIBILE EFFETTUARE NOLLEGGIO BICI PRESSO LA CICLOFFICINA DELLA CASA DEL PARCO PER INFO CONTATTARE GLI ISTRUTTORI ALMENO 3 GG. PRIMA DELL' INIZIO DEL CAMPO. LA RICONSEGNA DEI RAGAZZI AVERRA' SOLO ALLA PRESENZA DEI LEGITTIMI GENITORI O DI CHI NE FA NE VECI PRESENTANDO DELEGA FIRMATA PREVIA RICHIESTA DEI SUDDETTI GENITORI.

Possibilità di noleggio bici presso la ciclofficina della Casa del Parco. Per info noleggio contattare gli istruttori almeno 3 gg. prima dell' inizio del campo.   

Meta:
Roma, Parco della Caffarella
Dettaglio partenza:
Parco della Caffarella
Note:

SE I RAGAZZI SONO ALLA PRIMA ESPERIENZA E’ NECESSARIO UN PREVENTIVO COLLOQUIO TELEFONICO CON GLI ISTRUTTORI BIKE

PER EVENTUALI CHIARIMENTI CONTATTARE GLI ISTRUTTORI BIKE F.C.I.

FRANCESCO SCALAMONTI CELL. 3488109712 - LUCA DE SIMONE CELL. 3288011392

Convenzione per noleggio bici facoltativo: € 10,00 al giorno, da pagare in loco direttamente al noleggiatore.

 

Le bici di proprietà dei ragazzi posso essere lasciate in deposito chiuso ma non custodito presso la Casa del Parco per tutta la durata del campo, previa esplicita richiesta da parte dei genitori. Non si assume comunque alcuna responsabilità per danni o furti delle biciclette lasciate in deposito.

 

Cosa portare:
richiedi la lista dell'equipaggiamento richiesto
Data partenza:
Tutto l'anno
Caratteristiche:

 


 
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus
 

Richiedi maggiori info

Codice di sicurezza