Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

COME PRENOTARE UN VIAGGIO O UNA VACANZA

Condizioni generali di partecipazione ai viaggi e week end

 INFORMAZIONI
Prima di iscriversi, richiedere o visualizzare sul sito internet la scheda dettagliata del viaggio; consultare il codice di difficoltà e, nell'eventualità, richiedere ulteriori informazioni al fine di accertarsi che il viaggio sia effettivamente adatto alle proprie esigenze e aspettative.

 VOLI e/o TRASPORTI
Nei viaggi ove fosse necessario raggiungere la località con voli, il biglietto aereo non è normalmente incluso perché le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Per includerlo, dovremmo calcolare un costo "prudenziale" che ti impedirebbe di usufruire della miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione. Per questo preferiamo lasciarti libero di prenotare il volo da solo o di farlo tramite noi, e di accedere alle migliori condizioni possibili, pur rinunciando così ad una parte del nostro ricavo.
Solo in viaggi particolari dove occorre prenotare il volo con largo anticipo (per es. a Capodanno) provvediamo a preacquistare i biglietti e a includerlo nel pacchetto.
Il trasporto dalla propria città alla località di inizio del viaggio non è di norma incluso. Su richiesta, previa disponibilità e con pagamento anticipato, possiamo emettere i biglietti ferroviari, marittimi e aerei e spedirli direttamente a casa; contattaci per ulteriori informazioni.

E' prevista una commissione per le spese di emissione biglietteria di 20,00€.

 QUANDO PRENOTARE
Prima si prenota, prima si è sicuri di avere il posto. Nei nostri viaggi, il numero dei partecipanti è spesso limitato, e quindi, in alcuni periodi e per alcune mete, il rischio è di non trovare più posto.

 COME PRENOTARE
Prenotazione del viaggio: una volta scelta la meta e la data di partenza, è possibile verificare telefonicamente la disponibilità e richiedere eventualmente un'opzione per un massimo di 3 giorni. Prima della scadenza dell’opzione occorre procedere al pagamento dell'anticipo e/o del saldo (vedi paragrafo “PAGAMENTO E CONFERMA”).
Solo l’effettuazione del pagamento è considerata come conferma la prenotazione del viaggio.
ATTENZIONE: in nessun caso Four Seasons potrà garantire i posti ad opzione scaduta!

Modulistica: Scarica qui tutta la modulistica occorrente per i Viaggi

Prenotazione dei voli: nel caso i voli siano inclusi nel pacchetto, la loro prenotazione è automatica al momento della conferma.
Nel caso i voli NON siano inclusi e si decida di acquistarli per proprio conto senza rivolgersi a Four Seasons, l’acquisto definitivo del biglietto aereo dovrà essere fatto solo DOPO aver ricevuto conferma del viaggio stesso. Four Seasons non risponderà di eventuali biglietti aerei acquistati dai partecipanti prima della conferma ufficiale del viaggio, qualora quest’ultimo dovesse essere modificato, o spostato, o annullato.

E' prevista una commissione per le spese di emissione biglietteria di 20,00€.

 PAGAMENTO E CONFERMA
Solo dopo aver ricevuto conferma dell’opzione (vedi par. precedente), si dovrà procedere al pagamento come segue:

Pagamento del viaggio:

  • Entro la scadenza dell’opzione: 30% del totale + quota di iscrizione
  • Al più tardi 30 giorni prima della partenza: saldo totale
Qualora il viaggio fosse prenotato a meno di 30 giorni dalla partenza, è richiesto l’immediato pagamento dell’intero importo.

Pagamento dei voli (se non inclusi nel pacchetto):
 - Pagamento totale nei termini indicati dal ns. ufficio al momento della prenotazione, a mezzo bonifico bancario:
  • BCC RONCIGLIONE - IBAN IT50 T 08778 72890 00000 7315086 intestato a Gaia 900 srl
  • DEUTSCHE BANK - IBAN IT59 L 03104 03224 00000 0820597 intestato a Gaia 900 srl
In entrambi i casi, nella causale specificare sempre:
riferimento del viaggio (viene fornito alla conferma dell’opzione) / nome del primo partecipante e numero totale degli iscritti / Destinazione o titolo del viaggio / data di partenza (es. RF7-0999 – Mario Rossi – Scozia 10/8/2017)

 CONTRATTO DI VIAGGIO
Al momento del pagamento si ritengono accettate le Condizioni Generali di Partecipazione e di Vendita di Pacchetti Turistici.

 SPESE APERTURA PRATICA
Le spese di apertura pratica sono individuali e obbligatorie per ogni partecipante al viaggio o e comprendono l'assicurazione medica no-stop e la compensazione delle emissioni di CO2 del viaggio.
- Viaggi in Italia € 10,00
- Viaggi in Europa € 20,00
- Viaggi nel Mondo, Voglia di Mare € 30,00

 PRIMA DELLA PARTENZA PER IL VIAGGIO
Alla conferma, viene inviata via e-mail, fax o posta la scheda tecnica dettagliata/foglio di convocazione, che contiene tutte le informazioni necessarie per la partenza e per i preparativi. Gli eventuali documenti di viaggio (voucher, biglietti, etc.) verranno inviati a casa solo nel caso di partenza autonoma; altrimenti verranno consegnati dalla guida o dall'accompagnatore al luogo di appuntamento.

 SERVIZI AGGIUNTIVI

Se volete rimanere oltre il termine della vacanza o arrivare prima dell'inizio e avete bisogno di altre sistemazioni o servizi aggiuntivi, possiamo aiutarti nella costruzione dell'itinerario.
In alcuni viaggi sono disponibili stanze singole, previo supplemento giornaliero e fino ad esaurimento; chiedi informazioni.

 CAR SHARING?
Per i viaggi in Italia, dove e quando possibile, si offre a chi è interessato l'opportunità di formare gruppi-auto, risparmiando così notevolmente sul costo del viaggio. Da tenere presente che comunque tale servizio non è garantito, non è sempre disponibile e non fa parte di un servizio compreso nel viaggio: informatevi prima della prenotazione della possibilità o meno di ottenere un passaggio in auto.

 E SE MI VOGLIO RITIRARE?
Secondo quanto previsto dalle "condizioni generali del contratto di vendita di pacchetti turistici", è sempre possibile ritirarsi dal viaggio, pagando però delle penali dettagliate nella pagina delle Condizioni Generali di Partecipazione e di Vendita di Pacchetti Turistici. E’ comunque sempre possibile stipulare un’apposita Polizza a copertura delle penali di annullamento. Per costi e modalità contattate i nostri uffici.

 L'ASSICURAZIONE
Four Seasons by Gaia 900 è coperta da polizza assicurativa FILODIRETTO a garanzia dei singoli partecipanti. Ricordiamo inoltre che nelle vacanze di durata maggiore ad una settimana è compresa nella quota d'iscrizione l'assicurazione "medico-no-stop 24 ore su 24".

 ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
Vi consigliamo di stipulare polizze aggiuntive per rinuncia e annullamento del viaggio, perdita bagaglio, aumento massimali, disponibili anche presso di noi. Contattateci per ulteriori informazioni.

 AREA DOWNLOAD 

 MODULISTICA COMPLETA PER VIAGGI E WEEK END FOUR SEASONS

 MODULISTICA COMPLETA PER CAMPI ESTIVI E VACANZE FAMIGLIA WWF

Condizioni Generali di Partecipazione e di Vendita di Pacchetti Turistici
Assicurazione medico-no-stop 24 ore su 24.



 Come prenotare e condizioni Generali di partecipazione per:

 


share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus