Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Regolamento escursioni

INFORMAZIONI PER I PARTECIPANTI ALLE ESCURSIONI

 

 I partecipanti, avendo sottoscritto la partecipazione alle iniziative Four Seasons Natura e Cultura, hanno contestualmente dichiarato di aver ricevuto e letto quanto segue da parte di Four Seasons Natura e Cultura (di seguito indicata come FSNC):

 

 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

II dati forniti sono trattati da FSNC  secondo quanto disposto ai sensi del Dlgs 196/2003 e successive modifiche. In particolare, i dati trasmessi non saranno ceduti a terzi, con esclusione di quanto necessario all'espletamento di eventuali obblighi di legge. L'iscritto potrà in ogni momento richiedere l'aggiornamento o la cancellazione dei propri dati dagli archivi di FSNC anche se ciò metterà quest'ultima nell'impossibilità di proseguire il rapporto di collaborazione. Titolare del trattamento è FSNC nella persona del Presidente.

 

 USO DELLE IMMAGINI

Il socio autorizza l’utilizzo da parte di FSNC e di Gaia 900 srl di immagini fotografiche o video che lo ritraggono, riprese durante lo svolgimento delle attività organizzate. FSNC e Gaia900 srl si impegnano ad utilizzare tali immagini esclusivamente per la promozione delle proprie attività, e a non cederle a terzi o utilizzarle per fini differenti o per utilizzi commerciali diversi da quelli inerenti l’attività statutaria.

 

 REGOLAMENTO ESCURSIONI FOUR SEASONS NATURA E CULTURA

 FSNC si riserva di annullare o modificare i programmi per cause di forza maggiore o a insindacabile giudizio della guida senza obbligo alcuno tranne quello di rimborsare eventuali quote versate.

 FSNC si riserva di rifiutare la partecipazione alle persone che non avessero prenotato presso la sede entro i termini stabiliti.

 FSNC si riserva di rifiutare alla partenza i partecipanti forniti di equipaggiamento o altro ritenuto insufficiente o inadatto, a insindacabile giudizio della guida.

 I partecipanti devono attenersi alle indicazioni e disposizioni della guida, in special modo nelle situazioni d’emergenza.

 FSNC può escludere dalle iniziative, così come i responsabili potranno allontanare, i soci o i partecipanti che con il loro comportamento compromettano il buon esito dell’iniziativa o mettano a repentaglio la propria od  altrui incolumità.

 In caso di rinuncia da parte del partecipante ad iniziativa avviata, FSNC non corrisponderà alcun rimborso salvo motivazione inviata per posta al Consiglio Direttivo di FSNC che si riserva di decidere in proposito.

 I cani possono essere portati alle escursioni solo previa autorizzazione di FSNC, e comunque solo se permesso dalle norme vigenti.

 FSNC è assicurata RCT con polizza CAES ASSICURAZIONI/FILODIRETTO. La copertura assicurativa non sussiste per i trasferimenti o i viaggi effettuati con mezzo proprio, altrui, privato o pubblico e decade in caso di inosservanza delle  disposizioni della guida.

 FSNC si è impegnata a rispettare i regolamenti vigenti comunemente nelle aree protette in ogni iniziativa escursionistica anche nelle aree non protette; di conseguenza i partecipanti sono tenuti a rispettare tali regolamenti,  in particolare:

  non gettare alcun tipo di rifiuto, resti alimentari compresi;

 non modificare l’ambiente naturale in alcun modo: non cogliere fiori, non strappare rami, non raccogliere fossili;

non asportare parti di monumenti;

 non disturbare gli animali in nessun modo;

 non schiamazzare ed evitare rumori inutili.

 LE NOSTRE INIZIATIVE SONO “CELLULARE-FREE”; durante le escursioni si raccomanda di spegnere il cellulare o tenerlo con la suoneria disattivata, allontanandosi dal gruppo per effettuare eventuali telefonate, salvo  casi di necessità.

 Il pagamento delle quote di partecipazione di FSNC comporta l’osservazione e il rispetto del presente regolamento; il mancato rispetto di quanto sopra comporta l’esclusione dalle attività.

 Contestazioni, reclami, richieste di rimborso vanno inviate per posta alla sede di competenza di FSNC entro una settimana dalla data di rientro. Trascorso tale termine non verranno prese in considerazione.

 Per ogni eventuale controversia l'ufficio competente è quello di Roma


share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus