Paolo Gioia

Paolo Gioia

Paolo è una Guida di mountain bike, con diploma conseguito all’Accademia nazionale di mountain bike. Ex grafico e art director milanese, con la passione dei viaggi in bicicletta e della vita outdoor. 
Ha iniziato a scoprire i primi viaggi in bici a vent’anni, con una pesantissima mountain bike fino a quando non ha acquistato una bici gravel ed è stato subito amore a “prima uscita”: sono bastate poche pedalate e la voglia di percorrere strade sconosciute cresceva sempre più.
Con il tempo ha iniziato a crearsi da se dei propri itinerari per poter godere di percorsi il più possibile lontani dal traffico e per raggiungere i migliori punti panoramici; perchè in fondo tracciare percorsi è un po’ come fare un progetto grafico: si basa sul scegliere i font con le linee più sinuose, le foto più adatte e i colori che si sposano meglio con ciò che si vuole comunicare.
Un tour in bici è proprio così, fatto di strade belle da percorrere, di fatica ma anche di tantissima gioia, per portarsi a casa una nuova entusiasmante e indimenticabile esperienza. 

Cerca il tuo viaggio