Angelo Trotta

Angelo Trotta

Nato a Roma, classe ’81, dopo una laurea sfiorata in ingegneria elettronica, migliaia di palloni schiacciati da pallavolista professionista, centinaia di palchi calcati da batterista, un’infinità di e-mail inviate in 20 anni da impiegato nel settore del trasporto aereo, una moglie e due figli che lo mantengono “giovane”, ha deciso di mettere un freno ai ritmi frenetici e dare una svolta alla sua vita diventando una guida ambientale escursionistica.

La sua passione per l’ambiente, per i modi sostenibili di viverlo e di scoprirlo, per l’intreccio profondo che ha con le attività umane passate, presenti e future, ha in realtà origini molto lontane. Sin da bambino infatti è stato abituato a viaggiare in modo consapevole e rispettoso per l’ambiente e per chi lo vive, rendendo così tutti i luoghi visitati delle vere e proprie esperienze di vita che oltre ad aver accresciuto il suo bagaglio di ricordi, hanno formato la persona che è oggi.

Per questo motivo considera le sue escursioni delle opportunità di arricchimento reciproco e cerca, quindi, di creare un'esperienza che ognuno possa riportare con sé a casa, combinando la conoscenza dell’ambiente con le storie e le leggende della cultura popolare del territorio. Non manca mai un pizzico di avventura e di sano divertimento, ma la sicurezza è sempre al primo posto.

Le sue escursioni non sono perciò adatte a chi va di fretta: per lui la natura va respirata, assaporata, vissuta, condivisa passo dopo passo!

Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche N° LA771

Cerca il tuo viaggio