Anna Alberti

Anna Alberti

Nata a Trieste nel 1987, ha dedicato la maggior parte della sua vita allo sport, praticandolo a livello professionale e raggiungendo, tra i vari risultati, podi agli europei e ai mondiali assoluti di canoa kayak e buoni risultati nelle maratone di corsa. Ha quindi trascorso i primi trent’ anni di vita con la pagaia in mano in giro per il mondo, rafforzando la passione per i viaggi e per l’avventura.
Tuttavia, accanto alle discipline agonistiche praticate, ha sempre coltivato una forte passione per la montagna, passione nata anche grazie agli insegnamenti della madre e del padre geologo.
In generale la sua passione per lo sport non si esaurisce solo con il raggiungimento di un obiettivo, ma comprende -anche e soprattutto- la conoscenza della natura e dell’essere umano rapportato all’ambiente che lo circonda. Trova la sua dimensione soprattutto in attività fisiche a stretto contatto con gli elementi naturali sia in acqua che a terra, augurandosi di far vivere sensazioni forti anche agli altri.
“Camminare è una virtù e il turismo di massa un peccato mortale” (Werner Herzog)

Lingue: Tedesco, Inglese, Spagnolo
Competenze: Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche N° LA559
Anni di esperienza: 2

Escursioni della guida

COPPO DELL'ORSO

COPPO DELL'ORSO

04/05/2024
a partire da € 20,00
Cerca il tuo viaggio