Sabina Bello

Sabina Bello

Sabina è una delle fondatrici del primo Asilo nel Bosco in Italia, ad Ostia, 10 anni fa.
Esperta formatrice di educazione all'aperto si occupa di innovazione educativa, sempre alla ricerca di nuovi modi per promuovere stili di vita sostenibili: il desiderio è abitare questo pianeta con maggiore cura, grazia e leggerezza.

Cresciuta nei boschi dell'Umbria arrampicandosi e divorando libri d'avventura, ha studiato arte e trovato nell’educare e guidare gruppi il modo di unire l’amore per il pianeta ai molteplici interessi nella convinzione che si possa vivere condividendo coraggio, creatività ed entusiasmo.

Allargare gli orizzonti con l'escursionismo e cambiare punti di vista diventa occasione per praticare bellezza in compagnia congiungendo mente e corpo, individuo e territorio per riallacciare i fili della Comunità Educante come comunità in cammino.

Oggi climber per passione vede lo stare bene una pratica quotidiana che parte da noi e nelle esperienze artistiche outdoor la sintesi di dimensioni imprescindibili dell’umano quali Arte e Natura come spazi di benessere e prevenzione. L'obiettivo? Generare innovazione e impatto positivo sulla realtà attuale! 

Attualmente in formazione nel Master in Artiterapie ad approccio psicofisiologico integrato, coltivando la visione di persona come opera d'arte in divenire che contiene il suo scultore.

Lingue: inglese


Competenze: natura, educazione esperienziale, artiterapie


Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA714


Anni di esperienza: 10 nell'educazione all'aperto e formazione

Cerca il tuo viaggio