Francesco Morabito

Francesco Morabito

Appassionato di escursionismo fin da piccolo, ho partecipato a vari cammini organizzati coltivando questo interesse per tutta l’infanzia fino all’adolescenza.

Dopo aver finito le scuole ho tenuto la mia passione in vita cercando di ritagliarmi momenti da dedicare alla scoperta dei monti dell’Abruzzo e alla meravigliosa terra della Marsica, passando dal percorrere brevi tratti di strada a lunghi cammini di più giorni per scoprire le storie che li hanno originati.

A ventidue anni la mia passione si trasforma in professione quando mi arruolo nel corpo degli Alpini dell’esercito italiano, maturando un’esperienza di Outdoor e conoscenza dell’ambiente natura di alto livello oltre ad aver incrementato il mio amore per l’ambiente montano.

Per me accompagnare gruppi non vuol dire solo fare una piacevole attività in compagnia ma raccontare qualcosa, lasciare ad ogni partecipante aneddoti e racconti di vite passate che non restano mai tali ma finiscono per raccontare come quelle strade e quelle vie sono nate e cosa hanno visto prima del nostro arrivo.


Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche LA769

Escursioni della guida

SEGNI: LA CACCIARELLA

SEGNI: LA CACCIARELLA

05/05/2024
a partire da € 15,00
Cerca il tuo viaggio