Alice Costanzo

Alice Costanzo

Sono cresciuta nel mezzo delle Prealpi varesine, dove basta aprire una qualsiasi finestra di casa per ammirare le montagne e i boschi che circondano i paesi. I miei genitori fin da piccola mi hanno sempre portata per sentieri ma tutto mi sembrava sempre super noioso e super faticoso! Poi crescendo qualcosa è cambiato come se tutto quello che inconsciamente avevo appreso da piccola venisse a galla… ed eccomi qui, laureata in Scienze Naturali con un enorme amore per la montagna e per i viaggi. 
Amo andare per sentieri a passo lento per guardarmi bene attorno e scoprire tutte le sfumature che un luogo può offrire nel corso delle stagioni, e nei viaggi cerco sempre di cogliere la tipicità del luogo, gli usi e costumi, la cucina locale ma soprattutto i dolci tipici!
L’educazione ambientale rivolta soprattutto ai più piccoli è diventata la mia missione come anche il cercare di trasmette a tutti quelli che mi circondano la grande passione che ho per il mio territorio. Quando mi sono iscritta all’università sognavo i grandi parchi africani, americani (ovviamente lo faccio tutt’ora)… ma ho capito che c’è molto da scoprire e da far conoscere anche vicino a casa nostra.

Lingue: Inglese.
Competenze: Scienze naturali, Educazione ambientale.

Cerca il tuo viaggio