Valentina Nargi
Appassionata di viaggi, da sempre amo scoprire tutto quello che è nuovo e diverso da me, cercando di entrare in contatto con la quotidianità, le abitudini e l’ambiente che mi circonda in ogni destinazione. Credo che ogni luogo ed ogni persona abbiano qualcosa da insegnare e che ancora non conosciamo!
Dopo aver capito che gli studi intrapresi inizialmente non erano la mia strada, ho iniziato il mio percorso nel mondo del turismo, dove ho finalmente trovato il mio habitat.
Dopo aver vissuto e lavorato in Grecia per diversi mesi, ed aver visitato diversi Paesi (Thailandia, Indonesia, Stati Uniti, Kenya, solo per citarne alcuni), ho successivamente conseguito la specializzazione in “Travel Designer”, grazie alla quale ho iniziato la mia attività lavorativa nel mondo del tour operator. Ma il mio irrefrenabile desiderio di scoperta, mi ha portato ad andare oltre e seguire la formazione come Guida Ambientale Escursionistica, poiché il mio obiettivo è quello di poter trasmettere alle persone che viaggiano con me, nuovi punti di vista ed uno spirito diverso con cui vivere ed assaporare le cose.
Oggi un viaggio posso organizzarlo ed accompagnarlo: cosa chiedere di più?
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
Lingue: inglese e spagnolo
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LA780