Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Su richiesta
Tutto l'anno

LONDRA

Alla scoperta di una città ricca di fascino, storia e tradizioni!
Difficoltà: zampa
su richiesta
 
Presentazione del viaggio

VIAGGIO SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI - MINIMO 5 PARTECIPANTI 

  
Londra è sempre stata un luogo affascinante, merito delle forti tradizioni ancorate nella popolazione così fortemente da divenire a volte icone della Gran Bretagna, altre addirittura stereotipi: così i costumi delle guardie inglesi e il cambio della guardia, gli autobus rossi a due piani, i taxi neri, la guida a sinistra, la metropolitana. Ma Londra è qualcosa di più: è una città moderna, dinamica e all'avanguardia, oltre che ricca di fascino, storia e tradizioni; solo con un’esperta guida, camminando dal cuore della “City” alle rive del Tamigi, potremo assaporare insieme l'atmosfera e vivere al meglio le bellezze della città più cosmopolita d’Europa. Westminster Abbey, il Tower Bridge, lo Shakespeare's Globe, Buckingham Palace, il Big Ben, Hyde Park, Richmond Park: inutile dilungarsi oltre... Del resto Londra è una città di cui si parla tantissimo: tutti per grandi linee, sanno cosa incontreranno; ma la vera essenza di questa città non si può spiegare, perché per capire Londra bisogna viverla!
Tipologia:
trekking urbano
Cosa facciamo:
visitiamo la città a piedi e utilizzando i mezzi pubblici.
Come:
viaggio di gruppo con accompagnatore Four Seasons (min. 6 max. 15 partecipanti).
Partenze disponibili e costi:
Data PartenzaDurataQuotaStato
Tutto l'anno4 gg, 3 ntsu richiestaSu richiesta


La quota comprende:
pernottamento e prima colazione in camera doppia con servizi privati; assistenza di accompagnatore Four Seasons.

La quota non comprende:
spese di apertura pratica, i voli; i trasferimenti; i pasti oltre la colazione; le entrate ai musei e similari; quanto non contemplato nella voce “la quota comprende”.

Spese apertura pratica:  € 10,00 - Obbligatorie, per persona. Comprendono l’assicurazione medico-bagaglio; sono utilizzate anche per finanziare progetti di compensazione delle emissioni di CO2 derivanti dalla partecipazione ai viaggi.

NB: la quota è basata sulla sistemazione in doppia, con abbinamento con un'altro compagno di viaggio dello stesso sesso. Nei rari casi in cui ciò non sia possibile, il partecipante che pur non avendone fatta richiesta dovesse essere sistemato in camera singola sarà soggetto ad un supplemento pari al 50% del supplemento singola, da corrispondere prima della partenza. Tale supplemento sarà comunque rimborsato nel caso in cui l'iscrizione di un'ulteriore partecipante consenta di procedere con l’abbinamento.

Programma:


 

1° giorno

ITALIA/LONDRA
Il nostro approccio con Londra è con il Parco di Kensington da dove raggiungeremo la stazione della metropolitana di Notting Hill percorrendo poi Portobello Road; questo è il cuore di Notting Hill, una delle zone più ambite della città, ed è facile capire perché. È un'inebriante miscela di stile bohémien, etnico e ricchezza. Proprio davanti a noi si stagliano ora Pembridge Road e Pembridge Villas, dal meraviglioso profilo architettonico. Svoltando a sinistra ci troveremo in Westbourne Grove, un tempo tranquilla enclave residenziale con qualche negozio di antiquariato e magazzini generali, ora letteralmente piena zeppa di negozi di stilisti. Portobello Road ha una doppia personalità leggermente marcata. L'estremità nord, offre negozi di antiquariato; verso la metà si trovano il mercato di frutta e verdura, l'Electric Cinema e alcune boutique molto chic; verso sud, infine, attraverso la Westway, arriveremo in un'altra zona di mercati, stavolta dedicati alla moda; qui Portobello si fa più urbana. Ora, una rapida corsa in metropolitana ci permette di superare in un attimo la distanza che ci separa dalla Torre di Londra, una della migliori sorprese che la città riserva. La Torre è uno degli edifici più famosi e fotogenici del mondo; fu residenza reale, prigione, zecca reale, zoo e, come tutti ben sanno, luogo di esecuzioni. Una visita alla Torre può prevedere anche il commento di una guida in costume o dei tradizionali Yeoman Warders, più noti come Beefeaters, il cui lavoro è custodire gli abbaglianti gioielli della Corona. L'antica cerimonia del Cambio della Guardia (da non confondere con quello di Buckingham Palace) si tiene alle 11:30 presso la Tower Green.
 
2° giorno
LONDRA
Partiamo dal mitico BigBen e visitiamo Westminster per poi dirigere verso Green Park, attraversandolo per visitare Buckingham Palace; da qui attraversando ancora il parco, percorriamo Piccadilly Road fermandoci ovviamente a fare qualche foto alla celebre piazza di Piccadilly Circus. Poco oltre troveremo Harrod's col suo lusso sfrenato.  Ora attraversiamo Hyde Park e costeggiando il laghetto attraversiamo il ponte per andare a visitare Kensington Palace, poi verso Oxford Street dove potremo assaporare qualche ora di shopping londinese, proseguendo poi su Regent Street verso il British Museum, attraversiamo Holborn per vedere la cattedrale di S.Paul; torniamo poi sul Tamigi e attraversandolo, passeremo accanto alla Tate Modern e al mitico Tower Bridge, dove riattraverseremo il fiume costeggiandolo poi verso ovest per una piacevole passeggiata. Arriveremo alla chiesa di S.Martin, poi Covent Garden e Leicester Square; infine, all'incrocio di Charing Cross dove termina il nostro giro per Londra, in vista, dall'altra parte del fiume, della London Eye da dove chi vuole potrà rivedere dall'alto tutto quanto l’itinerario.
 
3° giorno
LONDRA 
Dopo colazione un altro giro a piedi nella zona di Greenwich. Ecco l’itinerario: Greenwich è una parte del paesaggio urbano londinese molto importante dal punto di vista culturale e storico; con la sua bella architettura, i mercati e i parchi dà l'impressione di essere lontanissima dalla grande capitale. In realtà non lo è affatto, ma una giornata a Greenwich è una vera evasione dalla realtà. All'arrivo, vedremo subito il famoso clipper del tè Cutty Sark. Questa straordinaria imbarcazione storica è attualmente chiusa per rinnovo, in seguito a un grande incendio che la colpì nel maggio del 2007. Greenwich ha sempre tanto da offrire e non è necessario spendere del denaro per godersi le sue attrattive; il Royal Observatory, la Queen’s House e il National Maritime Museum sono tutti gratuiti. Le gallerie del National Maritime Museum, vere attrazioni di primo livello, illustrano gli avvenimenti e le traversie della storia marinara della Gran Bretagna. La Queen's House custodisce opere inestimabili realizzate da artisti del calibro di Canaletto e Van der Veldes. Un'escursione sulla collina nel magnifico Greenwich Park ci porterà fino allo straordinario Royal Observatory, dove potremo metterci a cavalcioni del meridiano di Greenwich, la linea che divide l'Est dall'Ovest, e imparare qualcosa in più sul Tempo medio di Greenwich. A parte questo, gli spettacolari panorami sulla città ripagano della fatica della salita.  Nel pomeriggio partenza con i rispettivi voli per il rientro ai luoghi di provenienza.
 
4° giorno
LONDRA/ITALIA 
Dopo colazione avremo la possibilità di fare un’ultima passeggiata per le strade di Londra e di fare un po’ di shopping. Trasferimento in aeroporto a seconda degli orari dei voli e ritorno in Italia.
 
 FOUR SEASONS, TUTTO UN ALTRO VIAGGIO! 

Come arrivare:

Voli di linea o low cost (non inclusi) con Ryanair su Stansted, Easyjet e Norwegian su Gatwick, Alitalia e British Airways su Heathrow.

Perché non includiamo il volo? Perché come forse sai le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Per includerlo, dovremmo calcolare un costo "prudenziale"  che ti impedirebbe di usufruire della miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione. Per questo preferiamo lasciarti libero di accedere alle migliori condizioni possibili. A richiesta, possiamo comunque proporti e prenotare la soluzione più conveniente disponibile per il tuo viaggio.


Meta:
Inghilterra
Partenza da:
Roma, Milano, altre città su richiesta.
Arrivo a:
Londra
Alloggio:
hotel
Trattamento:
B&B
Note:

VIAGGIO SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI - MINIMO 5 PARTECIPANTI 


 
CONTATTACI PER RICEVERE LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO
infoviaggi@fsnc.it - tel. 0627800984
Cosa portare:
abbigliamento comodo e caldo, scarpe adatte per lunghe passeggiate.
Pasti:
colazione in albergo inclusa nella quota; altri pasti non inclusi.
Curiosità:
LA TORRE DI LONDRA. Lo scopo originario della Tower of London era quello di controllare il traffico fluviale sul Tamigi e che poi nel corso dei secoli ha assunto varie funzioni, tra cui quello di prigione e di luogo di esecuzione dei nemici della Corona, fino a divenire oggi uno dei luoghi di maggiore interesse turistico di Londra, grazie alla presenza della White Tower, della St. John’s Chapel e soprattutto, sorvegliati dai celebri Beefeaters, dei Crown Jewel’s, i gioielli della corona, che richiamano ogni giorno migliaia di visitatori.

Estensioni a richiesta:
qualche giorno in più per visitare gli innumerevoli musei o per gironzolare per mercatini e quartieri particolari.
Data partenza:
Tutto l'anno


 
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus
 
LondraLondraLondraLondra

Richiedi maggiori info

Codice di sicurezza