Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Su richiesta
Tutto l'anno

PARIGI

La grandezza e il fascino della Ville Lumière, culla dell'arte e della moda
Difficoltà: zampa
su richiesta
 
Presentazione del viaggio

VIAGGIO SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI - MINIMO 5 PARTECIPANTI 


Parigi è un grande ed enorme palcoscenico, con un'infinità di scenari per tutti.  Basta una manciata di ore nei boulevards, quei viali infiniti, e il gioco è fatto. Forse per questo è la città più visitata al mondo.
Scrigno contenente numerosi monumenti dall'incalcolabile valore storico ed artistico, Parigi rappresenta il simbolo stesso della cultura francese e del suo prestigio nel mondo.            
La città nasce e si sviluppa su un'ansa della Senna, posizione molto favorevole poiché fondamentale snodo di trasporti e traffici del continente europeo. Vista dal fiume Parigi è una visione mozzafiato. Nessuna città europea ruota intorno al suo fiume come Parigi. Le distanze qui sono misurate rispetto alla Senna, che la divide in due zone distinte, la riva destra e la riva sinistra, la famosa Rive Gauche, con il Quartiere Latino. Le rive della Senna sono Patrimonio mondiale dell'Unesco dal 1991 e ben 37 ponti collegano una riva all'altra.            
La nostra "escursione parigina" non ha certo la pretesa di far conoscere tutta Parigi, impresa impossibile in pochi giorni; camminando daremo un'occhiata a molti "angoli" della città, con una particolare vista dall'alto di Notre Dame e lungo la Senna.                        
Proporremo un approfondimento del maestro dell'impressionismo Claude Monet, attraverso la visita di due dei musei parigini che conservano alcune tra le sue opere più famose. Un'intera giornata sarà dedicata alla visita dei giardini di Monet a Giverny, dove il pittore soggiornò per oltre 40 anni; giardini da lui voluti e creati negli anni, che richiesero anche la deviazione di un corso d'acqua.                                 

Tipologia:
trekking urbano
Cosa facciamo:
visitiamo la città a piedi e utilizzando i mezzi pubblici.
Come:
viaggio di gruppo con guida Four Seasons (min. 6 max. 15 partecipanti).
Speciale perchè:
l'arte e la storia; Il Louvre e la Gioconda; La Bastiglia; Montmartre, il quartiere degli artisti; la Tour Eiffel e il liberty; i vini e i formaggi francesi; la sostenibilità del camminare.
Partenze disponibili e costi:
Data PartenzaDurataQuotaStato
Tutto l'anno4 gg, 3 ntsu richiestaSu richiesta


La quota comprende:
pernottamento in hotel, in camere doppie con servizi privati; trattamento di solo pernottamento; assistenza di Guida Ambientale Escursionistica.

La quota non comprende:
spese di apertura pratica; i voli; i trasferimenti; i pasti; le entrate ai musei e similari; quanto non contemplato nella voce “la quota comprende”.
 
Spese apertura pratica:  € 10,00 - Obbligatorie, per persona. Comprendono l’assicurazione medico-bagaglio; sono utilizzate anche per finanziare progetti di compensazione delle emissioni di CO2 derivanti dalla partecipazione ai viaggi.

NB: la quota è basata sulla sistemazione in doppia, con abbinamento con un'altro compagno di viaggio dello stesso sesso. Nei rari casi in cui ciò non sia possibile, il partecipante che pur non avendone fatta richiesta dovesse essere sistemato in camera singola sarà soggetto ad un supplemento pari al 50% del supplemento singola, da corrispondere prima della partenza. Tale supplemento sarà comunque rimborsato nel caso in cui l'iscrizione di un'ulteriore partecipante consenta di procedere con l’abbinamento. 
 

Programma:
1° giorno   ITALIA/PARIGI
Partenza dall’Italia in aereo, arrivo a Parigi.  Visita del museo dell'Orangerie con le magnifiche tele "Les Nymphéas" donate da Claude Monet allo stato francese, per diventare patrimonio collettivo.
Visita dei Jardins des Tuileries.  In serata camminata "notturna" al quartiere latino. Cena libera.

2° giorno    PARIGI
Visita del museo Marmottan-Monet, dove si possono ammirare oltre 100 opere dell'artista.  Nel pomeriggio trekking parigino, Ile de la cité e Ile Saint-Louis, visita di Notre-Dame e possibilità di salire sulle torri.
Cena libera e  visita "notturna" al quartiere di Saint-Germain.

3° giorno    PARIGI

Partenza in treno per Giverny, visita della casa e dei meravigliosi giardini creati da Claude Monet, dove visse più di 40 anni.  La dimora è intonacata di rosa, e nasconde al suo interno una miriade di tesori tutti da scoprire, tra cui l’atelier dell’artista, padre dell'impressionismo.
Uno dei motivi principali d’ispirazione furono gli sfarzosi giardini, dove non mancano rosai che si avvolgono lungo le arcate, recinti normanni rallegrati da cappuccine e tulipani variopinti, un ponte giapponese e persino un giardino acquatico. Qui Monet dipinse tutte le sue Ninfee. Ritorno a Parigi. Cena e pernottamento.
 
4° giorno    PARIGI/ITALIA
Mattinata libera. Possibilità di fare un giro sulla Senna con il battello.   
Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e rientro ai luoghi di provenienza. 

 
  FOUR SEASONS, TUTTO UN ALTRO VIAGGIO!

Come arrivare:
Voli di linea o low cost (non inclusi).

 
Perché non includiamo il volo? Perché come forse sai le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Per includerlo, dovremmo calcolare un costo "prudenziale"  che ti impedirebbe di usufruire della miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione. Per questo preferiamo lasciarti libero di accedere alle migliori condizioni possibili. A richiesta, possiamo comunque proporti e prenotare la soluzione più conveniente disponibile per il tuo viaggio.

Meta:
Francia
Partenza da:
Roma, Milano, altre città su richiesta.
Arrivo a:
Parigi
Alloggio:
hotel
Trattamento:
solo pernottamento
Note:

VIAGGIO SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI - MINIMO 5 PARTECIPANTI 


 
CONTATTACI PER RICEVERE LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO
infoviaggi@fsnc.it - tel. 0627800984
Cosa portare:
abbigliamento comodo, scarpe adatte per lunghe passeggiate.
Pasti:
nessuno
Curiosità:
LA CITTA' DEL FANGO. Molti secoli fa, quando i primi coloni arrivati a Parigi lavavano i loro indumenti lungo le sponde fangose della Senna, la città che sarebbe stata fondata sulle anse del fiume non era chiamata Parigi. Il nome originale infatti era Lutetia Parisiorum (o Lutèce in francese), e i coloni che la abitavano erano i Celti conosciuti anche come “Parisii.” Si crede che “Lutetia” derivi dal latino “lutum,” che significa “fango.” Quindi l’elegante e scintillante città che tutti amiamo era conosciuta originariamente come “la città di fango dei Parisii” .

Estensioni a richiesta:
qualche giorno in più nella scintillante capitale francese!
Data partenza:
Tutto l'anno
 
 

share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus
 
ParigiParigiParigiParigi

Richiedi maggiori info

Codice di sicurezza