Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Attività Centro-Sud Italia
1 Marzo

ESCURSIONE SULLA… FIDUCIA

Pronto a metterti in gioco “a scatola chiusa”?!
 
Presentazione del viaggio

Un’escursione fuori dagli schemi, della quale ai partecipanti verranno comunicati solo la località, l’orario dell’appuntamento e quello stimato di fine attività.

 
Nessuno conoscerà i dettagli del trekking, ma la presenza della nostra Guida, esperta di Life Coaching, ti dimostrerà come tutti, se sapientemente condotti, siano in grado di affrontare qualsiasi itinerario. Fiducia in se stessi (e nella funzione svolta dalla Guida/Coach) è la parola chiave della giornata. Saprai qual è la zona in cui si svolge l’escursione ma non conoscerai nello specifico né la mèta esatta né l’impegno richiesto.
 
Non avrai nessun dettaglio tecnico a disposizione prima di partire (lunghezza, dislivello e difficoltà) ma, nel contempo, ti affiderai all’esperienza della Guida nello scegliere l’itinerario - in ogni caso, mai banale o eccezionalmente impegnativo -  e nel condurre il gruppo al fine di completarlo, mettendo i singoli nella condizione di esprimere il proprio Potenziale, in un contesto di reciproco incoraggiamento, assistenza e collaborazione. Con questo giusto approccio, questa tipologia di escursione facilita i rapporti interpersonali in quanto la formazione del “gruppo” - attraverso la valorizzazione dei singoli - è fondamentale per la buona riuscita della giornata, e… ogni mèta può essere raggiunta!
 
Sei pronto a metterti in gioco “a scatola chiusa”?!

Tipologia:
Escursione sulla... fiducia
Partenze disponibili e costi:
Data PartenzaDurataQuotaStato
01 Mar 2020circa 7 ore15,00 €Iscrizioni aperte


La quota comprende:
accompagnamento di Guida Ambientale Escursionistica.

La quota non comprende:
trasporti e pasti; quanto non specificato nella voce "La quota comprende".

Perché le nostre escursioni costano 15 euro?
  • perché ti rilasciamo una regolare ricevuta su ogni escursione, sulla quale paghiamo regolarmente le tasse;
  • perché tutte le nostre guide sono Guide Ambientali Escursionistiche regolarmente iscritte all’AIGAE, l’Associazione Italiana delle Guide Ambientali Escursionistiche;
  • perché abbiamo una regolare assicurazione che copre gli eventuali infortuni che potranno verificarsi durante l’escursione;
  • perché siamo un tour operator di turismo responsabile e ogni anno devolviamo una parte degli introiti di tutte le nostre attività a Climate Care, per compensare le emissioni di CO2 di ogni attività di Four Seasons Natura e Cultura.
Programma:
Il termine dell'escursione è stimato intorno alle 16:30.
Come arrivare:
IN AUTO - Da Roma, autostrada A1 direzione Firenze, uscita Attigliano, proseguire per Alviano, Guardea, Montecchio.
Meta:
Sconosciuta
Note:
E’ assolutamente necessario avere con sé l’equipaggiamento indicato, essere in ogni caso in buone condizioni fisiche e avere almeno un minimo allenamento alla camminata in ambiente naturale.
 
E’ richiesta la disponibilità da parte tua a metterti in gioco e collaborare, anche, ad esempio, nell’incoraggiare un compagno di cammino.
Cosa portare:
scarponi da trekking, abbigliamento comodo ed adatto alla stagione, pranzo al sacco (no cibi pesanti e salati), acqua (almeno 1,5l). Si consiglia un ricambio d'abbigliamento asciutto.
Pasti:
pranzo al sacco (non incluso).
Prenotazioni entro:
le 12:00 di sabato presso i nostri uffici allo 06 27800984. Dopo le 15:00 di sabato (ma comunque entro le 18:00) direttamente con la guida Riccardo, al numero 3358228559.
Data partenza:
01-03-2020
Dislivello:
sconosciuto
Lunghezza:
sconosciuta
Profilo itinerario:
sconosciuto
Appuntamento 1:
ore 9:30 - Piazza Giuseppe Garibaldi - Montecchio (Terni)
 
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus
 

Richiedi maggiori info

Codice di sicurezza