Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Su richiesta
Tutto l'anno

PRAGA

Monaci, eretici e templari nella città esoterica sospesa fra storia e leggenda
Difficoltà: zampa
su richiesta
 
Presentazione del viaggio

VIAGGIO SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI - MINIMO 5 PARTECIPANTI 

 
Città esoterica e magica per eccellenza, punto d’incontro tra Oriente e Occidente, da scoprire passeggiando tra romantiche piazze e piccoli vicoli nascosti che hanno sempre un aneddoto da raccontare, regalandoci un ritorno al passato, in un luogo sospeso tra storia e leggenda. Misteriosi monaci, eretici perseguitati dalla Santa Inquisizione, le tracce dei templari, ma anche un re pazzo, Rodolfo II, ossessionato dall’alchimia e dal mondo ultraterreno, ed un grande scrittore, Franz Kafka, che trovò nelle continue trasformazioni di Praga la sua ispirazione per “La metamorfosi”. Ed a fare da cornice a tutto questo, la Città Vecchia con i suoi monumenti, le sue strade pedonali, le piazze, le chiese ed i teatri, collegata al Piccolo Quartiere dal famoso Ponte Carlo, ed il quartiere ebraico, con il vecchio cimitero e le sinagoghe, il tutto dominato dall’imponente Castello, una vera e propria entità a parte all’interno del nucleo cittadino. Sopravvissuto ad incendi e guerre, è oggi il simbolo di una città che con orgoglio rivendica la sua unicità nella storia, perché in fondo, anche dopo tanti anni, i venti caldi e accoglienti della “primavera di Praga” non hanno mai smesso di soffiare.
Tipologia:
trekking urbano
Cosa facciamo:
visitiamo la città a piedi utilizzando i mezzi pubblici
Come:
viaggio di gruppo con guida Four Seasons (min. 6 max. 15 partecipanti)
Partenze disponibili e costi:
Data PartenzaDurataQuotaStato
Tutto l'anno4 gg, 3 ntsu richiestaSu richiesta


La quota comprende:
pernottamento e prima colazione in camera doppia con servizi privati; assistenza di accompagnatore Four Seasons.

La quota non comprende:

spese di apertura pratica; i voli; i trasferimenti; i pasti oltre la colazione; le entrate ai musei e similari; quanto non contemplato nella  voce "la quota comprende". 

Spese apertura pratica:  € 10,00 - Obbligatorie, per persona. Comprendono l’assicurazione medico-bagaglio; sono utilizzate anche per finanziare progetti di compensazione delle emissioni di CO2 derivanti dalla partecipazione ai viaggi.


NB: la quota è basata sulla sistemazione in doppia, con abbinamento con un'altro compagno di viaggio dello stesso sesso. Nei rari casi in cui ciò non sia possibile, il partecipante che pur non avendone fatta richiesta dovesse essere sistemato in camera singola sarà soggetto ad un supplemento pari al 50% del supplemento singola, da corrispondere prima della partenza. Tale supplemento sarà comunque rimborsato nel caso in cui l'iscrizione di un'ulteriore partecipante consenta di procedere con l’abbinamento.
 

Programma:
1° giorno
ITALIA/PRAGA 
Partenza individuale dall’Italia e arrivo a Praga. Nel pomeriggio incontro con i partecipanti direttamente in hotel. Visiteremo il quartiere Ebraico, la Piazza Vecchia con l'orologio astronomico, Piazza Venceslao, le strade caratteristiche di Praga che portano al Ponte Carlo. Cena libera con possibilità di passeggiata notturna sul Ponte Carlo.
 
2° giorno
PRAGA
Dopo colazione ci sposteremo con i mezzi al di sopra del Castello e da lì scenderemo verso il Quartiere piccolo. Visiteremo il monastero di Strahov, preseguiremo nell’area del Castello scendendo lungo la Loretánská fino a Hradčanské náměstí (Piazza del Castello). Lungo il percorso ci potremo fermare al santuario di Loreto. Sulla collina non troverete un singolo castello ma una serie di edifici, qualche chiesa ed un centinaio di anni di storia. Dopo aver esplorato l'area del castello, attraverseremo i giardini giù fino a Malostranské náměstí, il cuore del Quartiere piccolo. Vedremo l’Isola di Kampa che si trova proprio a lato del Ponte Carlo. Attraverseremo il parco per arrivare nuovamente al ponte. Pomeriggio libero per girovagare per le viuzze del centro di Praga ed eventualmente per un po’ di shopping.
 
3° giorno
PRAGA
Dopo colazione giornata dedicata alla visita di un Museo a scelta dei partecipanti e possibilità di visitate il castello di Vyšehrad con il suo famoso cimitero. 
 
4° giorno
PRAGA/ITALIA
Dopo colazione avremo la possibilità di fare un’ultima passeggiata per le strade di Praga e di fare un po’ di shopping. Trasferimento in aeroporto a seconda degli orari dei voli e ritorno in Italia.
 
 

FOUR SEASONS, TUTTO UN ALTRO VIAGGIO!
Come arrivare:
Voli di linea o low cost per Praga (non inclusi).

Perché non includiamo il volo? Perché come forse sai le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Per includerlo, dovremmo calcolare un costo "prudenziale"  che ti impedirebbe di usufruire della miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione. Per questo preferiamo lasciarti libero di accedere alle migliori condizioni possibili. A richiesta, possiamo comunque proporti e prenotare la soluzione più conveniente disponibile per il tuo viaggio.

Meta:
Repubblica Ceca
Partenza da:
Roma, Milano, altre città su richiesta
Arrivo a:
Praga
Alloggio:
hotel
Trattamento:
pernottamento e prima colazione
Note:

VIAGGIO SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI - MINIMO 5 PARTECIPANTI 


 
CONTATTACI PER RICEVERE LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO
infoviaggi@fsnc.it - tel. 0627800984
Cosa portare:
abbigliamento comodo, scarpe adatte per lunghe passeggiate
Pasti:
colazione in albergo inclusa nella quota; altri pasti non inclusi.
Curiosità:
Il Castello di Praga, con i suoi tre cortili ed i suoi magnifici edifici copre un’area di oltre 7 ettari, e per questo è tra i castelli del mondo il più vasto.

Data partenza:
Tutto l'anno


 
 

share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus
 
PragaPragaPragaPraga

Richiedi maggiori info

Codice di sicurezza