Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Su richiesta
Tutto l'anno

BERLINO

Nella città prussiana dove un muro cambiò il mondo!
Difficoltà: zampa
su richiesta
 
Presentazione del viaggio

VIAGGIO SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI - MINIMO 5 PARTECIPANTI 


Sembra passato tanto tempo, eppure le grandi celebrazioni per l’anniversario della caduta del “muro” ci hanno ricordato che la Berlino che si presenta oggi ai nostri occhi, in fondo, è davvero appena nata. 
Passeggiando nel quartiere intorno a Potsdamer Platz scopriremo la modernità della capitale tedesca, che si manifesta nello splendido panorama che si gode dalla terrazza del grattacielo Kollhof, prima di visitare la spettacolare cupola del Reichstag. Facendo un passo indietro nel tempo, l’architettura prussiana ci rende omaggio attraverso i suoi numerosi castelli, e trova la sua massima espressione nel castello di Charlottenburg, vero capolavoro del ‘700 con interni decorati con eccezionale eleganza. 
E ancora i suoi svariati musei, il particolare Municipio Rosso, i suoi parchi, una volta riserva di caccia dei re prussiani, i canali navigabili che attraversano la città; e la Berlino sotterranea, oggi sempre più di moda per scoprire la città nascosta, per finire poi alla storica Porta di Brandeburgo. Un viaggio al termine del quale ci ritroveremo a citare la famosa frase di John Kennedy, “Ich bin ein Berliner”...siamo tutti berlinesi!

Tipologia:
trekking urbano
Cosa facciamo:
visitiamo la città a piedi utilizzando i mezzi pubblici
Come:
viaggio di gruppo con guida Four Seasons (min. 6 max. 15 partecipanti)
Partenze disponibili e costi:
Data PartenzaDurataQuotaStato
Tutto l'anno4 gg, 3 ntsu richiestaSu richiesta


La quota comprende:
pernottamento e prima colazione in camera doppia con servizi privati; assistenza di accompagnatore Four Seasons.

La quota non comprende:
spese di apertura pratica; i voli; i trasferimenti; i pasti oltre la colazione; le entrate ai musei e similari; quanto non contemplato nella voce “la quota comprende”.
 
 
Spese apertura pratica:  € 10,00 - Obbligatorie, per persona. Comprendono l’assicurazione medico-bagaglio; sono utilizzate anche per finanziare progetti di compensazione delle emissioni di CO2 derivanti dalla partecipazione ai viaggi.

NB: la quota è basata sulla sistemazione in doppia, con abbinamento con un'altro compagno di viaggio dello stesso sesso. Nei rari casi in cui ciò non sia possibile, il partecipante che pur non avendone fatta richiesta dovesse essere sistemato in camera singola sarà soggetto ad un supplemento pari al 50% del supplemento singola, da corrispondere prima della partenza. Tale supplemento sarà comunque rimborsato nel caso in cui l'iscrizione di un'ulteriore partecipante consenta di procedere con l’abbinamento.
 

Programma:
1° giorno ITALIA/BERLINO
Partenza individuale dall’Italia. Incontro con i partecipanti in aeroporto o direttamente in hotel. Prima immersione nella City della magica città di Berlino ornata lungo l’ex muro da tanti palloncini illuminati. Cena nel caratteristico ristopub “Ständige Vertretung” direttamente sulla Sprea, il fiume della città.
Nella capitale sono sorte nuove ambasciate e ministeri ma l'attrazione turistica principale è costituita dalla cupola del Reichstag che è percorribile a piedi e che ci permetterà di ammirare la Berlino by night.

2° giorno BERLINO
Dopo colazione raggiungiamo la famosa Potsdamer Platz, un quartiere ultramoderno costituito per la maggior parte da grattacieli, sorta al centro della "terra di nessuno". Dalla terrazza panoramica sul grattacielo Kollhoff godremo di una vista mozzafiato sull'area DaimlerChrysler e sul Sony-Center con la sua cupola futuristica. Da qui seguiremo le tracce del muro che divideva la città, visitando il Memoriale della Shoah e raggiungendo il centro passando per la famosa Porta di Brandeburgo, simbolo di Berlino. Raggiungiamo infine il Check Point Charlie, un storico passaggio tra Berlino Est ed Ovest. Passando dinanzi al Museo Ebraico, insigne opera dell’architetto Liebeskind, raggiungiamo la collina di Kreuzberg, con la sua bella vista sulla città, e concludiamo la giornata in una zona molto vivace, ricca di numerosi locali e ristoranti.
 
3° giorno BERLINO
Dove un tempo c’era una terra di nessuno, oggi per lunghi tratti Berlino è attraversata da una arteria verde. Il Mauerpark è uno dei parchi più amati e frequentati dai giovani berlinesi che vivono nel vitale quartiere ottocentesco di Prenzlauer Berg. Lungo la Bernauer Straße viene conservato l’ultimo tratto del muro
Dopo colazione visiteremo il centro di documentazione sul muro di Berlino. In seguito ci tufferemo nelle suggestioni della Berlino sotterranea. Pranzeremo in un ristorante berlinese, che è anche il più antico Biergarten della città. Siamo nel quartiere di Prenzlauer Berg, un vitale quartiere ottocentesco amato molto dai giovani. Da qui raggiungeremo la Spandauer Vorstadt, bel quartiere con i palazzi dai molti cortili ricchi di gallerie d’arte e in cui spicca la sinagoga, con la sua cupola dorata. Infine raggiungeremo la famosa Alexander Platz ed il Rote Rathaus, il municipio rosso, attuale municipio di Berlino, chiamato così per il design della sua facciata, realizzata in mattoni rossi; seriamente danneggiato dai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato ricostruito negli Anni '50, ed è una delle icone della città.
La serata la passeremo in un vivace quartiere multietnico, alla scoperta della piccola Istanbul, con i suoi oltre 200.000 abitanti di origine turca. Cena in un caratteristico ristorante turco.

4° giorno BERLINO/ITALIA
Dopo colazione avremo la possibilità di fare un’ultima passeggiata per le strade di Berlino e di fare un po’ di shopping. Trasferimento in aeroporto a seconda degli orari dei voli e ritorno in Italia.

FOUR SEASONS, TUTTO UN ALTRO VIAGGIO! 

Come arrivare:
Voli di linea o low cost (non inclusi)
 
Perché non includiamo il volo? Perché come forse sai le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Per includerlo, dovremmo calcolare un costo "prudenziale"  che ti impedirebbe di usufruire della miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione. Per questo preferiamo lasciarti libero di accedere alle migliori condizioni possibili. A richiesta, possiamo comunque proporti e prenotare la soluzione più conveniente disponibile per il tuo viaggio.

Meta:
Germania
Partenza da:
Roma, Milano, altre città su richiesta
Arrivo a:
Berlino
Alloggio:
hotel
Stelle albergo:
3
Trattamento:
pernottamento e prima colazione
Note:

VIAGGIO SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI - MINIMO 5 PARTECIPANTI 


 
CONTATTACI PER RICEVERE LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO
infoviaggi@fsnc.it - tel. 0627800984
Cosa portare:
abbigliamento comodo, scarpe adatte per lunghe passeggiate
Pasti:
tutte le prime colazioni
Curiosità:
Il Kurfürstendamm: Il suo nome nasce dai Principi elettori del Sacro Romano Impero, chiamati Kurfürsten, è lungo 3 chilometri e mezzo e comprende il territorio di ben quattro quartieri differenti: per la precisione quelli di Charlottenburg, Grunewald, Halensee e Wilmersdorf, e va da Rathenauplatz fino a Breitscheidplatz, si tratta di uno dei viali più importanti di tutta Berlino, sia dal punto di vista storico, che sotto il profilo del bacino di utenza. 
Quando nacque, agli albori del XVI secolo, questo viale sorgeva nel bel mezzo di una zona paludosa, ed aveva l'obiettivo di mettere in comunicazione il castello cittadino alla riserva di caccia reale di Grunewald. Fu soltanto a partire dall'ultimo ventennio del XIX secolo – e grazie ad un'intuizione di Otto von Bismarck, innamorato degli Champs Elysées parigini – che il Kurfürstendamm divenne il largo viale che conosciamo ed apprezziamo oggi.



Data partenza:
Tutto l'anno
 
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus
 
BerlinoBerlinoBerlinoBerlino

Richiedi maggiori info

Codice di sicurezza