Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Alessandra Riva

Alessandra Riva

Chi è Alessandra Riva?

Sono cresciuta a stretto contatto con il mondo del bosco, circondata da animali di fattoria e non solo. L'interesse nelle scienze naturali, ed in particolare nell'ambito faunistico, è poi venuto da sé, tanto che ancora adesso continuo a coltivare il mio interesse per i felini selvatici e i grandi carnivori.

Sempre presenti nelle mie escursioni sono uno sguardo in basso, alla ricerca di tracce del passaggio di un animale, e uno sguardo in alto, sui panorami unici che offrono le nostre montagne.

Fedele compagnia nelle giornate dedicate all'esplorazione di nuovi sentieri sono i miei due cani: mi hanno insegnato ad andare oltre il primo sguardo nel leggere un ambiente e a coglierlo da tutti i suoi possibili punti di vista. 

Curiosa per natura, ecco allora che non solo il mondo selvatico, ma anche quello delle comunità locali con la loro storia, diventano i protagonisti di un quadro che raccoglie tanti e diversi elementi. 

E non vedo l'ora di riuscire a costruire la mia piccola farm, per dare un seguito ancora migliore al mio impegno nell'educazione ambientale e nel far conoscere storia e tradizioni delle nostre Valli!


Scheda

Nome e cognome
Alessandra Riva
Nazionalità
Italiana
Lingue
Inglese
Competenze
Educazione ambientale, fauna ed ecologia, monitoraggio faunistico. Laurea in Scienze Naturali. Operatore in Interventi Assistiti da Animali. Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n° LO557
Anni di esperienza
3


Professionisti per Natura!

I prossimi viaggi con Alessandra...

Nessun risultato per la tua ricerca

share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus