Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Seguici anche su:

Antea Franceschin

Antea Franceschin

Chi è Antea Franceschin?

Antea è specializzata su tematiche ambientali e naturalistiche del territorio dove opera, insieme a conoscenze trasversali di carattere storico, paleontologico e folkloristico.

Una vita a cavallo tra Alpi e Appennini: pur avendo trascorso gli ultimi anni a Parma, le sue radici si trovano in un paesino delle Prealpi Svizzere, sul versante italiano del Lago di Lugano.
In Liguria si è specializzata nella gestione delle emergenze ambientali insieme alla Protezione Civile. A Barcellona ha lavorato per un anno sui Pirenei ad uno studio sull'analisi degli effetti del cambiamento climatico in ambienti non antropizzati.

Attualmente lavora come Educatore Ambientale per diverse Associazioni Ludico-educative e Sportivo-dilettantistiche a Parma. Antea ama mettersi in gioco, trasformarsi in tanti personaggi per divertire ma soprattutto per trasmettere il messaggio che la Natura è prima di tutto un continuo racconto, per grandi e per bambini.

 

Arciere dilettante per passione, membro del Gruppo di rievocazione storico-medioevale di Parma, Scout da una vita, Antea cerca ogni giorno con le sue attività di trasformare la sua passione e le sue conoscenze naturalistiche in una professione, grazie all'abilitazione come Guida Ambientale Escursionistica. 

 

 


Scheda

Nome e cognome
Antea Franceschin
Nazionalità
Italiana
Lingue
Inglese, Spagnolo
Competenze
Educazione Ambientale, Botanica, Zoologia, Paleontologia, Geologia, Ecologia, Story-telling. Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche ER557
Anni di esperienza
1


Professionisti per Natura!

I prossimi viaggi con Antea...

Escursioni - Emilia Romagna
21 Gennaio
 
13,00 €
Le antiche foci del torrente Parma (PR)
La Riserva Naturale della Parma Morta
Dopo l'alluvione di Lentigione è nato il desiderio di capire le...
Difficoltà: zampa
 
 
 
 
 
Escursioni - Emilia Romagna
4 Febbraio
 
13,00 €
Da Montemarcello ad Ameglia, nella terra degli antichi Apuani (LI)
Mare, monti e il pranzo degli apuani
Immersi nel Parco Naturale di Montemarcello-Magra, raggiungeremo il BORGO...
Difficoltà: zampazampa
 
 
 
 
 


share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus