Cerca il tuo viaggio
 
Mowgli scuole
Crea il tuo viaggio

Area download

Benedetta Pasquali

Benedetta Pasquali

Chi è Benedetta Pasquali?

Cresciuta tra i boschi più alti dell'Appennino Parmense, l'amore per la natura le è stato infuso fin da bambina dalle passeggiate insieme al nonno su sentieri abbandonati.

Laureata in Biologia, Guardia Ecologica Venatoria, volontaria in un centro recupero per la fauna selvatica, ha operato diversi anni alla gestione della Riserva naturale di Torrile (PR) come educatore ambientale Lipu. Censitore abilitato per International Waterbird Census ISPRA, ha partecipato a differenti campi antibracconaggio sul territorio italiano, ma anche campi di volontariato ecologico internazionale in Africa e Costa Rica.

Collabora come tecnico di laboratorio in un Liceo Scientifico di Parma dove coinvolge gli studenti con la sua grande passione per la scienza e l'ecologia.

Guida Ambientale Escursionistica, accompagna gruppi di adulti, ragazzi e bambini alla scoperta delle piccole grandi meraviglie dell'Appennino e nelle grandi riserve naturali internazionali, con attendamenti in autonomia, escursioni giornaliere e traversate di più giorni. Qui sono le sue radici, che vuole condividere con chi sente nella montagna i veri valori della bellezza e dell'incanto.


Scheda

Nome e cognome
Benedetta Pasquali
Nazionalità
Italiana
Lingue
inglese
Competenze
natura, biologia, interpretazione ambientale, birdwatching. Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche ER533
Anni di esperienza
6


Professionisti per Natura!

I prossimi viaggi con Benedetta...

Su richiesta
Tutto l'anno
 
da definire
ROMANIA
La natura che non ti aspetti: tra lupi, orsi e grotte...
VIAGGIO SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI - MINIMO 6 PARTECIPANTI Un...
Difficoltà: zampazampa
 
 
 
 
 

share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookshare-googleplus