Area download
Benedetta Pasquali
Chi è Benedetta Pasquali?
Cresciuta tra i boschi più alti dell'Appennino Parmense, l'amore per la natura le è stato infuso fin da bambina dalle passeggiate insieme al nonno su sentieri abbandonati.
Laureata in Biologia, Guardia Ecologica Venatoria, volontaria in un centro recupero per la fauna selvatica, ha operato diversi anni alla gestione della Riserva naturale di Torrile (PR) come educatore ambientale Lipu. Censitore abilitato per International Waterbird Census ISPRA, ha partecipato a differenti campi antibracconaggio sul territorio italiano, ma anche campi di volontariato ecologico internazionale in Africa e Costa Rica.
Collabora come tecnico di laboratorio in un Liceo Scientifico di Parma dove coinvolge gli studenti con la sua grande passione per la scienza e l'ecologia.
Guida Ambientale Escursionistica, accompagna gruppi di adulti, ragazzi e bambini alla scoperta delle piccole grandi meraviglie dell'Appennino e nelle grandi riserve naturali internazionali, con attendamenti in autonomia, escursioni giornaliere e traversate di più giorni. Qui sono le sue radici, che vuole condividere con chi sente nella montagna i veri valori della bellezza e dell'incanto.
Scheda
Nome e cognome Benedetta Pasquali |
Nazionalità Italiana |
Lingue inglese |
Competenze natura, biologia, interpretazione ambientale, birdwatching. Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche ER533 |
Anni di esperienza 6 |
Professionisti per Natura!